IDONEITA' MANEGGIO ARMI (DIMA) - TSN BRACCIANO

Vai ai contenuti

Menu principale:

IDONEITA' MANEGGIO ARMI (DIMA)

ISCRIZIONE

DOCUMENTI NECESSARI PER IL RILASCIO DEL DIPLOMA DI IDONEITA' AL MANEGGIO DELLE ARMI

CORTE E LUNGHE

1. Certificato medico

di cui al DM 28/04/98 del Ministero della Sanità, o certificato del proprio medico di famiglia da cui risulti che è esente da malattie mentali oppure da vizi che ne diminuiscano, anche temporaneamente, la capacità di intendere e di volere, di non far uso di sostanze stupefacenti o abuso di alcool (il modello si può scaricare alla sezione Modulistica - Certificato medico per iscrizione alla Sezione)
N.B. In caso di "richiesta di porto d'armi" è possibile presentare, per l'iscrizione al TSN di Bracciano, il certificato medico di "idoneità psicofisica" necessario per inoltrare la domanda di porto d'armi. Questo certificato è rilasciato dalle ASL o da medico operante presso strutture militari o di polizia a seguito della presentazione del certificato medico definito"anamnestico"alla sez. Modulistica
) rilasciato precedentemente dal medico di famiglia.

2. Autocertificazione ai sensi della Legge 28/12/2000 n. 455 (modulo da compilare presso la sezione) di:

- essere in possesso della cittadinanza in un Paese dell'Unione europea con domicilio in Italia (per i cittadini non appartenenti all'Unione Europea, la residenza in Italia e sarà necessario allegare copia della carta o permesso di soggiorno in corso di validità)
- l'assenza di condanne penali o procedimenti penali pendenti per delitti non colposi contro le persone commessi con violenza, ovvero per furto, rapina, estorsione, sequestro di persona a scopo di rapina o di estorsione
- non aver riportato condanne a pene restrittive della libertà personale per violenza o resistenza all'autorità o per delitti contro la personalità dello Stato o contro l’ordine pubblico - non aver riportato condanne per diserzione in tempo di guerra, anche se amnistiato o per porto abusivo di armi (si può procedere all'iscrizione del soggetto che abbia ottenuto la riabilitazione ai sensi dell 'art. 178 c.p.)
- non essere sottoposto a misure preventive previste dalla Legge 27 dicembre 1956 n. 1423.

3. Documento di riconoscimento valido e Codice Fiscale

(anche in fotocopia)
4. Una foto tessera recente
N.B: Il corso relativo al conseguimento del Diploma Idoneità Maneggio Armi si terrà tutti i Martedì-Giovedì e Sabato su prenotazione presentandosi al poligono alle ore 14,30
Per ogni altra informazione relativa ai costi, informazioni e medico militare, presente in sede, chiedere alla Segreteria della Sezione.

(tel. 06.9987175 - segreteria@tsnbracciano.it)
Norme e Modalità-Linee guida teorico-pratiche per lo svolgimento dei corsi regolamentari di tiro a segno sono consultabili sul Manifesto UITS.   
N.B. le attestazioni e i diplomi rilasciati sono esenti da bollo ai sensi della Legge di Bilancio 2019 (L.30/12/2018 n.145 comma 646) che ha esteso anche alle ASD/SSD l’esenzione dall’imposta di bollo.  

 
Copyright 2017. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu